COSTRUIAMO UN'AGENZIA DI POSTA PRIVATA CON TUTTI I CONFORT NECESSARI


Lo sviluppo di nuove professioni è anche legato alla nascita di attività che sorgono dalla privatizzazione e diffusione di servizi che prima non esistevano o che erano statali.

Internet sta creando nuovi lavori e nuove operatività fino a qualche anno fa inesistenti.

Questi fenomeni ci vedono protagonisti da anni con la progettazione e realizzazione di arredamento per nuove agenzie, ad esempio, di POSTA PRIVATA funzionali e a basso costo con massimo risultato.

La progettazione degli spazi operativi, funzionali allo svolgimento di qualunque attività tu debba intraprendere è la nostra professione.

In particolare, come rappresentato nella foto, con poca spesa si riesce ad attrezzare uffici di agenzie dedicate alle più svariate attività:

  • - Agenzia di Posta Privata;
  • - Agenzie Interinali;
  • - Agenzia Pratiche Automobilistiche;
  • - Agenzie di Scuola Guida;
  • - Ufficio di ricezione al Pubblico;
  • - Accoglienza per Uffici di vario scopo commerciale

IDEE NATE DALLA SEMPLIFICAZIONE

Come sarà possibile realizzare un ambiente operativo a basso costo, mantenendo la qualità prefissata?

Le soluzioni le possiamo trovare in collaborazione con te. Naturalmente occorre che tu sia predisposto/a a cercare tipologie di prodotti che abbiano funzionalità corrette e calibrate per quella che dovrà essere la tua attività.

Facciamo un esempio: se ti occorre una poltrona con funzioni operative, sulla quale essere seduto/a solo in appoggio nella routine giornaliera (cioè alzandosi per molte volte nell'arco di un'ora, ad esempio all'ingresso dei clienti ecc.) non varrà la pena spendere 400/500 euro per una poltrona super "comodosa" adatta per un tipo di attività per la quale si sta seduti delle ore in maniera continuativa.

Abbiamo rilevato, nel corso degli anni, che molte spese superflue potrebbero essere eliminate a monte equilibrando gli articoli acquistati secondo l'uso che sarà necessario.

Dividere gli ambienti ed individuare gli spazi dove svolgere le micro-attività necessarie allo sviluppo del tuo lavoro è un compito che va sviluppato il più possibile in anticipo cercando di prevedere tutti i vari passaggi giornalieri.

Dunque l'attività di PIANIFICAZIONE è necessaria e fondamentale nella fase di progetto dell'agenzia, semplifica e rende produttivita la routine del lavoro rendendo individuabili immediatamente eventuali punti critici del sistema.


PROGETTIAMO LA TUA AGENZIA

Cominciamo allora a costruire la tua agenzia creando un progetto organico e funzionale allo scopo da perseguire. La soluzione migliore la troviamo mettendo su carta le dimensioni dell'ambiente di lavoro e destinando gli spazi e le zone alle varie attività da svolgere.

In questa pagina, invece, non possiamo fare altro che mostrarti gli articoli che potrebbero essere utili allo scopo e dove trovarli sul nostro sito. Rendere una idea di massima della spesa a cui si possa andare incontro imbattendoti sui prodotti del nostro sito.

Cominciamo!!!

1 - La proposta del banco reception, che sarà il fulcro intorno al quale ruoterà tutta l'attività, parte dal modello TEKO:

solido, economico, facile da montare e disponibile in diverse dimensioni e colori. Progettabile secondo le dimensioni che ti necessitano ma anche aggiornabile per future variazioni o allargamenti.

2 - Avrai bisogno di una o più poltrone operative su cui l'operatore addetto allo sportello possa svolgere il proprio lavoro:

La poltrona AA/08 è una delle più vendute su mobiliufficio.it. E' prodotta in Italia nella versione con braccioli o senza e con un buon rapporto prezzo/qualità.

3 - Ti occorrerà, probabilmente, una panca attesa da porre all'ingresso del locale per i clienti che dovranno trascorrere qualche minuto nell'attesa che tu possa offrirgli i tuoi servizi:

4 - Una cassettiera è necessaria al servizio della reception:

5 - Potrebbe servirti anche un mobile di servizio da utilizzare per la capienza ma anche come utilissimo porta-fotocopiatrice:

6 - Infine ci saranno da sistemare contenitori per archivio di varia dimensione secondo gli spazi del locale da arredare e secondo l'esigenza dell'attività da svolgere:

Il tuo Ufficio di Posta Privata o la tua Agenzia è pronta. Come puoi vedere con spesa contenuta e poca fatica puoi intraprendere la tua attività con tutti gli accessori giusti da avere a disposizione.

Scrivici e segnalaci le tue necessità per ricevere un preventivo personalizzato e i disegni grafici del progetto.