Soluzione Problematiche relative al montaggio degli articoli acquistati.


Chi impatta il sito mobiliufficio.it sicuramente decide, prima di effettuare eventuali acquisti, di visitare la pagina dedicata alle recensioni. E' infatti una delle pagine più visitate del nostro sito...

Cerchiamo di essere più trasparenti possibile nello svolgimento del nostro lavoro tanto che abbiamo deciso di raddoppiare la raccolta recensioni aggiungendo, dopo anni di collaborazione con la sola TRUSTPILOT, la raccolta di recensioni anche su GOOGLE REVIEW.

Ebbene, per chi legge le tante recensioni raccolte troverà un punto di malcontento che, per fortuna solo di tanto in tanto, affiora fra coloro i quali decidono di scrivere qualche riga sul nostro operato: le ISTRUZIONI di MONTAGGIO degli elementi ordinati.

Crediamo, allora, sia arrivato il momento di parlare di questo "problema".

Nel 80/85% dei casi noi vendiamo mobili che vengono prodotti "su misura" e con il colore richiesto al momento dell'ordine. Prodotti industriali che vengono adattati alle esigenze del cliente sia a livello di dimensioni che di colore.

Pe ciò che concerne il colore nulla è da precisare. La scelta è personale e insindacabile.

Per ciò che riguarda le misure, invece, c'è da spendere due parole: Ogni mobile viene composto da pannellature di vario tipo e dimensione, particolari in metallo, guarnizioni, tappi ecc. ecc. che vengono assemblati secondo quanto proposto e richiesto dal cliente.

Ne consegue che NON stiamo parlando del KIT di MONTAGGIO che trovate nelle confezioni di IKEA piuttosto che MONDO CONVENIENZA o altri centri commerciali. Quelli sono mobili PRE COMPOSTI e PRE IMPOSTATI e in ogni confezione trovate tutto quello che compone quel predeterminato kit di montaggio.

I nostri NON SONO KIT di MONTAGGIO...

I nostri sono MOBILI...

Le nostre istruzioni, PURTROPPO, non potranno MAI essere dettagliate come lo sono quelle dei kit di montaggio. Ogni pezzo che acquisti presso il nostro sito, potrà soddisfare molteplici funzionalità e dunque, le istruzioni, che pure cercano di essere precise il più possibile, dovranno sempre abbracciare il maggior numero di casi possibili.

Ne consegue che dovranno, le istruzioni, per forza essere "generiche" nel senso di INGLOBARE più casi possibili di montaggio nello stesso schema costruttivo.

Stiamo predisponendo la possibilità di scaricare le ISTRUZIONI in formato PDF direttamente dalle pagine del sito. In maniera da NON dover attendere l'arrivo del mobile per capire le varie fasi di montaggio. Ma occorrerà ancora qualche giorno affinchè questo accada.

Nel frattempo segnaliamo che sono predisposte 2 contromisure per tamponare eventuali problematiche di montaggio:

  1. richiedere istruzioni per l'elemento acquistato via WhatsApp al 393/988 7094.
  2. richiedere video-chiamata con il nostro tecnico per consigli sul proseguimento del montaggio sempre tramite WhatsApp al 393/988 7094

Questi sistemi di AIUTO al montatore hanno prodotto, fino a questo momento, il 100% di soluzione delle problematiche proposte. Siamo certi di poter continuare così...