Condizioni ottimali per i VIDEOTERMINALISTI.

“Un luogo di lavoro ben concepito è la migliore premessa per garantire il benessere e, di conseguenza, un buon rendimento dei lavoratori”

Per garantire ai videoterminalisti, condizioni ottimali di lavoro, il CEN nel settembre 2020 ha pubblicato la nuova UNI EN 1335-1:2020.

Una nuova norma che disciplina i requisiti dimensionali e di conseguenza l’ergonomia nel mondo delle #sedute da #ufficio.

I prodotti vengono classificati in quattro tipologie AX, A, B e C che hanno l’obiettivo di soddisfare le stature comprese tra il 5° e il 95° percentile della popolazione.

Affinché possa essere garantito tale range è stato introdotto un nuovo metodo di determinazione delle misure che fa riferimento alla ISO 24496:17, i requisiti risultano più severi, in particolare per la categoria A.

Le sedute certificate, secondo i nuovi standard, risulteranno essere più performanti in quanto garantiscono ampi margini di regolazione sui componenti, ad esempio braccioli, sedile, supporto lombare etc…

In Italia esistono diversi laboratori accreditati a certificare la corrispondenza rispetto a tale norma, uno dei maggiori è sicuramente il CATAS.

Per mobiliufficio.it è sempre stato prioritario fornire sedute certificate e rispondenti ai requisiti richiesti dal mercato, grazie ad un team specializzato l’azienda è in costante ricerca per garantire comfort e sicurezza ai suoi clienti.